Home arrow Mio Fratello - elenco arrow Vendesi, a buon prezzo, Castello ... con Fantasma
Vendesi, a buon prezzo, Castello ... con Fantasma
di Fratellino   

   Racconto di Fratellino: Vendesi, a buon prezzo,  Castello ... con Fantasma  

Ancora una volta il mio piccolo e vulcanico Fratellino mi ha stupita !... Quale compito per casa ha scritto una storiella ... e devo ammettere che mi ha battuta in fantasia !...

Giudica tu ... leggi la sua storia e dicci cosa ne pensi.

         

Vendesi, a buon prezzo,  Castello ... con Fantasma

       

  Racconto di Fratellino: Vendesi, a buon prezzo,  Castello ... con Fantasma  

-- Vendesi, a buon prezzo,  Castello ... con Fantasma. --- Disse il proprietario, che oramai ci viveva da 20 anni e si era completamente stufato dei rumori e degli scricchiolii che sentiva ogni giorno. Era convinto che quei rumori fossero colpa di un Fantasma.

Tutti in paese conoscevano quell'uomo e tutti pensavano che era matto.

In verità, il Fantasma esisteva veramente. Si tratta del Fantasma di Egr Badminton, un contadino vissuto nell'epoca medioevale.

Egr Badminton quando era in vita adorava tantissimo il formaggio, lo adorava così tanto che durante un lungo periodo di carestia, senza poter mangiare il suo amato formaggio, finì per suicidarsi.

Ma parliamo un po' di Egr quando era in vita. Badminton era buon amico del Re, il quale un giorno gli regalò una camera tutta per lui. Una camera della servitù con un bel letto a castello, tutto verde, un muro tutto azzurro e tanti specchi; c'era anche un bel bagno in fondo al corridoio.

Un bel giorno altri contadini protestarono perché Badminton aveva una stanza tutta per se e la volevano anche loro. Iniziarono a rivoltarsi ed alla fine cambiarono Re.

Arrivò un altro Re, uno cattivo. Il nuovo Re adorava il latte e così pretendeva come tassa di ricevere tutto il latte dei contadini.

Proprio per questo, in quel periodo c'era carestia di latte ed Egr Badminton non poteva più fare il suo formaggio.

Incapace di vivere senza, Erg si suicidò.

Dopo la sua morte diventò un Fantasma e decise di rimanere nel vecchio castello del Re per sempre, per spaventare i successori di quell'uomo cattivo che gli aveva tolto il suo formaggio. Fu proprio per questo che la gente lo chiamò Fantasma Formaggino.

 

 

Storia pensata, scritta e raccontata da

Fratellino

il 13 Aprile 2012

Tutti i diritti su questa fantastica Storiella sono i suoi =^.^=

 

    


Ti è piaciuta questa pagina ?... Vuoi vedere anche altre cose ?...

fai un giro nel nostro

    BLOG   

     

oppure nelle sezioni:


           
 
< Prec.   Pros. >
Gatto NineNineNine on Google PlusYouTube Channel Film Trailers NewsGatto NineNineNine on InstagramGatto NineNineNine on FacebookGatto NineNineNine on TwitterGatto NineNineNine RSSGatto NineNineNine RSS

     Primo Libro di Gatto999 - La Perdita di Teddy  
il primo Libro per Bambini
   di Gatto NineNineNine

   
Contatore 
   

Gatto NineNineNine on Google Plus Gatto NineNineNine on Instagram Gatto NineNineNine on Facebook Gatto NineNineNine on Twitter Gatto NineNineNine RSS Gatto NineNineNine RSS Gatto NineNineNine on Pinterest Gatto NineNineNine RSS

Navigando in Gatto999.it accetti la sua Cookie Policy.