ItalianEnglishSpanishFranšais
Gatto NineNineNine on Google PlusGatto NineNineNine on InstagramGatto NineNineNine on FacebookGatto NineNineNine on TwitterGatto NineNineNine RSSGatto NineNineNine RSS

Home arrow Racconti - elenco arrow Sogno o realtÓ
Sogno o realtÓ
di Gatto NineNineNine   

  Sogno o Realtà ... 

In una fredda giornata di neve, un piccolo orsetto bianco stava immobile nella cameretta ...

    

SOGNO O REALTA'

    

In una fredda giornata di neve, un piccolo orsetto bianco stava immobile nella cameretta di una calma e gentile bambina, la quale si tuffò in un sogno che presto diventò realtà…

Nella sua mente sfilarono carri e volarono coriandoli, bambini che giocavano ed adulti che ridevano; ma nessuno voltò lo sguardo verso di lei, così camminò, camminò, non si fermò mai; nessuno le volse lo sguardo.

Ad un tratto da cielo sereno che era, si trasformò in candida e lieve neve. Lei continuò a passeggiare, ad un certo punto il carnevale scomparve e si ritrovò di fronte un fitto bosco. Lupi ululavano e si sentivano strani rumori provenire da li dentro… lei entrò, come se fosse costretta e, mentre tentava di ritornare indietro, il vento la spinse verso le sabbia mobili, sprofondò. Giù, giù e sempre più giù …

Si svegliò dal terrore e, di corsa, ma in punta di piedi, prese Neve, il suo orsacchiotto, e si avventurò nel bosco di prima mattina.

 Sogno o Realtà ... 

La luce del sole batté su di lei ma non si scoraggiò, trovò un piccolo scoiattolo che le porse una ghianda. Non si trattava di una ghianda qualsiasi, quella ghianda era rosa. Proprio quando si voltò per guardare il piccolo esserino, si accorse che era scappato via.

Continuò a passeggiare fischiettando.

Il cielo si annebbiò ed iniziò a nevicare…

Il vento fece volare via Neve e la ghianda.

La bambina cadde nelle sabbia mobili e proprio quando pensava di morire soffocata arrivò il suo bianco orsetto che, con una liana, la tirò fuori di lì.

Quando si svegliò, vide l’orsetto a sedere sotto una quercia con la ghianda rosa in mano.

Insieme tornarono a casa.

 

     

Scritto da Gatto999

il 13 Febbraio 2009

        


Ti è piaciuto questo racconto ?..

Tra i miei preferiti, nella sezione Racconti :

Se ti piacciono ce ne sono altri, adoro scrivere !..

Leggi anche altri racconti

Guarda le mie filastrocche 

Visita la sezione di Mio Fratello

Fai un giro nella sezione divertimento

Vivi alcune delle nostre avventure

     

 
< Prec.   Pros. >
     Primo Libro di Gatto999 - La Perdita di Teddy  
il primo Libro per Bambini
   di Gatto NineNineNine

   
Contatore 
   

Gatto NineNineNine on Google Plus Gatto NineNineNine on Instagram Gatto NineNineNine on Facebook Gatto NineNineNine on Twitter Gatto NineNineNine RSS Gatto NineNineNine RSS Gatto NineNineNine on Pinterest Gatto NineNineNine RSS

Navigando in Gatto999.it accetti la sua Cookie Policy.