Una Promessa |
di Gatto NineNineNine | |
Tutto ciò, iniziò da una voglia di costruirmi un costume per carnevale …
UNA PROMESSA
Tutto ciò, iniziò da una voglia di costruirmi un costume per carnevale … Così, chiesi al mio papà, se mi poteva comprare della stoffa e le misure le avrei fatte io: -- Per cosa ti servono ? – mi chiese. -- Vorrei farmi un costume da carnevale ! – dissi girando su me stessa. -- Vedrò… -- Rispose. Così presi un foglio ed il metro, misurai la distanza tra testa e piedi, spalla e dita e vita. Disegnai nel foglio un bel vestito e … lo feci vedere al babbo, ma lui non guardò. Così lo lasciai sopra la tastiera del computer e me ne andai.
![]() ![]() Quando lui guardò la tastiera vide il foglio, lo osservò a lungo e mi chiamò. Io corsi da lui e mi fece vedere la sua idea. Io lo chiamai Kimono Bunny !.. Mi promise che avrebbe fatto il possibile. Detto ciò, tornò al lavoro. Arrivò Mattia, che aveva seguito con interesse tutta la conversazione e chiese al babbo se gli poteva fare un costume da Jedi, il papà non rispose. Così mio fratello prese un foglio ed un metro, prese le misure del suo corpo e le scrisse nel foglio. Disegnò uno Jedi e lo mise sopra la tastiera del computer. ![]() Il babbo prese il foglio, lo guardò a lungo e chiamò il mio fratellino. Lui corse subito e così mio padre disegnò meglio lo Jedi. Il mio Fratellino se ne andò trionfante !.. Il giorno seguente il mio babbo andò in un negozio di stoffe e comprò tre metri di stoffa nera e tre metri di stoffa marrone, poi due rotolini di filo per cucire: uno nero e l’altro marrone, infine un metro di stoffa bianca ed un metro di stoffa arancione. Prese la macchina per cucire ed iniziò a fare un cappello, con delle orecchie lunghissime. Io intanto disegnavo nella stoffa bianca gli occhi. Con i pezzettini di stoffa bianca avanzata fece una parte degli orecchi. Quando furono finiti, me li provò, e mi stavano benissimo !... Così passo al mio Fratellino, che saltellava continuamente, impaziente. Mentre leggevo, sentivo che diceva: -- Ma i Jedi non sono così !!.. Hanno un cappuccio a punta !!.. Quando ebbi finito la prima parte di “Il libro dei mille giorni”, vidi mio Fratello, davanti a me, con il suo nuovo vestito e la sua spada laser !.. Poi arrivò “Papi” e mi disse: -- Ci sono riuscito! Visto? J Così indossai il berretto Kimono Bunny ed abbracciai il mio “paparino”. Lui passo subito a costruire la mantella. Con tanta pazienza venne fuori una mantella nera, con sopra disegnati dei motivi grunge e con delle stoffe colorate a forma di cuoricini e di foglie bianche. -- Che bella !!!! --- Gridai gioiosa.
-- Tutta arte e niente tecnica! – Assicurò il babbo. Era stato bravissimo, ed aveva mantenuto la sua promessa…
Scritta da Gatto999 il 14 Febbraio 2009
Vuoi vedere come ha costruito i vestiti mio padre, nella sezione divertimento Leggi questa storia per sapere dove siamo andati con i nostri bei vestiti da Jedi e da Kimono Bunny: Leggi anche altri racconti Guarda le mie filastrocche Visita la sezione di Mio Fratello Fai un giro nella sezione divertimento Vivi alcune delle nostre avventure
|
< Prec. | Pros. > |
---|