

Il Fiore dei desideri |
di Gatto NineNineNine | |
-- Come è possibile ? Non può essere che in ogni mia foto ci sia questo fiore, in ogni foto ! Nemmeno una esclusa!
IL FIORE DEI DESIDERI
-- Come è possibile ? Non può essere che in ogni mia foto ci sia questo fiore, in ogni foto ! Nemmeno una esclusa! Lucrezia non capiva, in ogni sua foto c’era sullo sfondo un fiore, con i petali dei colori dell’arcobaleno: nella foto della sua nascita, sua madre aveva il fiore sulla testa; nella foto in montagna, c’era un albero pieno di questi fiori; quando era al mare gli ombrelloni erano a forma di quel fiore! E così via … Un giorno andò nel boschetto e trovò quel fiore, senza esitare lo colse e scappò via. Subito incontrò Judith, la sua amica del cuore, che piangeva a dirotto. Così Lucrezia le chiese: -- Cosa … cosa … ti è successo ? -- Sigh … sigh … devo … sigh … tra … sigh … io … IO TRASLOCHERO’ … WAAA … WAAA! Urlava come un bambino appena nato. -- Come ?! … WAAA! … NOOO! … Ora sembravano due neonati. Si abbracciarono e si strinsero fino a soffocare. Quando si lasciarono; Judith regalò un gatto a Lucrezia e Lucrezia regalò una tartaruga a Judith. Lo fecero dicendo la loro parola segreta: -- Unyu! E si lasciarono. Lucrezia, appena tornata a casa disse: -- Vorrei che Judith non partisse … Il fiore che ancora aveva in mano si illuminò ed il telefono squillò. Lucrezia rispose: -- Si, sono … -- non riuscì a finire la frase. -- Non dovrò più traslocare! – Era Judith con la voce trillante e felice. -- Ah .. no! … come? … è vero ?... ma ? … -- Si, il Re di Reretre ha detto che potevamo restare! -- Ahaaaa! – Si misero ad urlare felici come … come nessuno aveva mai fatto prima. Lucrezia tornò in camera sua e vide che il suo fiore non aveva più un petalo colorato! -- Ma … questo petalo dove è? – Si mise a cercarlo, ma non era da nessuna parte. Così , pensando e ripesando, si ricordò che aveva espresso un desiderio. Capì che il suo fiore doveva essere il leggendario “Fiore dei Desideri”! La leggenda di Reretre dice: “Fiore dei Desideri: chiunque lo trovi potrà esprimere sei desideri! Qualunque cosa! Buona fortuna!” Nessuno ci aveva mai creduto veramente, invece …
Il petalo verde del fiore era sparito. Lucrezia scrisse una lettera a Judith. “La tua amica Lucry, oggi qui a Reretre il giorno 4/4/2009 Cara Judith, la leggenda di Reretre riguardante il Fiore dei Desideri è vera! Ho desiderato che tu non traslocassi e così è stato! Ho trovato il fiore! Ti mando un petalo per poter esprimere un desiderio, usalo bene.” ![]() Judith ricevette la lettera e lette queste parole prese il petalo e ci scrisse sopra il suo desiderio: “Voglio avere un milione di possibilità per esprimere i miei desideri” E lo lesse allargandolo un pochino … -- Voglio avere un miliardo di possibilità per esprimere i miei desideri! Cosi fu! Il petalo sparì e lei così poté esprimere tutti i desideri che voleva. Lucrezia tenna da parte il resto del fiore. Purtroppo, un bel giorno, il suo gatto mangiò un petalo … e divenne un gatto magico …
Scritto da Gatto999 Il 4 Aprile 2009
Ti è piaciuto questo racconto ?.. Tra i miei preferiti, nella sezione Racconti : Se ti piacciono ce ne sono altri, adoro scrivere !.. Leggi anche altri racconti Guarda le mie filastrocche Visita la sezione di Mio Fratello Fai un giro nella sezione divertimento Vivi alcune delle nostre avventure
|
< Prec. | Pros. > |
---|