



Inserire il Pulsante +1 di Google Plus nelle pagine del sito internet |
escrito por Gatto NineNineNine | |
Inserire il Pulsante +1 di Google Plus nelle pagine del sito internet
Ciao, questa pagina mi permetto di lasciarla scrivere quasi interamente a mio Padre, che, per questo argomento, mi sembra leggermente più preparato di me ... quindi ti lascio alle sue spiegazioni:
Google ha messo a disposizione un codice da inserire nella pagine del proprio sito internet per poter aggiungere il pulsante +1 di Google Plus. Sembra un ottimo e nuovo strumento per poter condividere i propri contenuti con un pubblico più vasto.Inserendo il pulsante +1 si dà la possibilità ai visitatori di segnalare il loro gradimento, inoltre appena fatto +1 appare uno snippet (una finestra di richiesta) che offre la possibilità di condividere il contenuto della pagina con le cerche personali del proprio profilo G+. Questo in pratica mette in moto un passaparola che può aiutare a far conoscere la propria pagina internet ad un pubblico più vasto.
Il codice da inserire nella propria pagina internet è il seguente:<!-- Inserisci questo tag nel punto in cui vuoi che sia visualizzato l'elemento pulsante +1. --> Naturalmente si tratta di programmazione in parallelo, ovvero il codice è asincrono. Questo significa che la parte relativa al pulsante viene caricata appena disponibile, senza bloccare il caricamento generale dell'intera pagina. Questa forma di programmazione internet è molto utilizzata e diffusa ultimamente e permette di inserire contenuti senza rischiare che la pagina si blocchi a causa del rallentamento di uno solo di essi.
Il risultato del codice è il seguente:
Google non lo dice espressamente ma il numero di +1 sembra influisca sulla classifica delle pagine nel motore di ricerca. Un modo molto elegante per far scegliere direttamente agli utenti quali sono i contenuti più graditi.
Oltre al pulsane +1 ci sono altre interessanti API da poter inserire nel proprio sito internet, come ad esempio il Badge Google Plus:
Informazioni più dettagliate per personalizzare questi codici API le puoi trovare in questa pagina del Web Developers di Google: QUI
Questa strana notizia ti ha incuriosito ?...E' proprio perché si tratta di un fatto strano che mi sono incuriosita anche io !...Vuoi leggere di altri fatti anomali ... strani ... misteriosi ... inusuali ... impressionanti ...anche solo di particolari eventi eccezionali e di fatti mondani ...in pratica scrivo di tutto ciò che mi incuriosiscee mi convinco ogni giorno di più che la realtà in cui viviamo è sempre più intrigante della più fervida tra le fantasie !...Per vedere il BLOG delle Notizie , clicca qui !...
Ti è piaciuta questa pagina ?... Vuoi vedere anche altre cose ?...fai un giro nel nostro BLOGoppure nelle sezioni: |
< Anterior | Siguiente > |
---|