Home arrow Blog - Avventure arrow Avventure arrow Milano 2014 ... prima dell'EXPO
Milano 2014 ... prima dell'EXPO
di Gatto NineNineNine

Milano 2014 ... prima dell'EXPO Milano 2014 ... prima dell'EXPO Milano 2014 ... prima dell'EXPO Milano 2014 ... prima dell'EXPO

Milano 2014 ... prima dell'EXPO ...

Milano 2014 ... prima dell'EXPO Milano 2014 ... prima dell'EXPO

Milano 2014 ... prima dell'EXPO

Duomo di Milano 2014

Arrivata a Milano vedo che stanno bombardando ... scherzo, si tratta solamente di un aereo in transito. Però, giuro, per un attimo ho pensato veramente che ci stessero per bombardare. Devo smetterla di guardare film la sera prima di dormire.

Ma diamo un ordine a quest'avventura.

R2-D2

Siam partiti presto, in treno. Il nostro amico R2-D2 ci ha accompagnato per tutto il viaggio. Siamo armati con una macchina fotografica, carica e pronta all'uso, quindi cara Milano, preparati.

Anche tu, sprovveduto lettore, oramai hai compreso che mi diverte scrivere e quindi ti presento questo resoconto della nostra avventura, scritto ridendo e illustrato con tutte le foto scattate. Abbi un po' di pazienza con me e, dimmi, infine, cosa pensi.

Gatto NineNineNine a Milano 2014 - Piazza Gae Aulenti

Sono giunta alla Stazione Porta San Giovanni a Milano questa mattina. Entrare in Piazza Gae Aulenti è sempre uno spettacolo. (Gatto NineNineNine a Milano 2014 - Piazza Gae Aulenti)

Se vuoi vedere altre foto di questa meraviglia, vai a vedere qui:

Stazione di Porta Garibaldi a Milano, incontriamo le Torri dell'Unicredit e la Piazza Gae Aulenti ... in mezzo a riflessi scintillanti ... Stazione di Porta Garibaldi a Milano, incontriamo le Torri dell'Unicredit e la Piazza Gae Aulenti ... in mezzo a riflessi scintillanti ... Stazione di Porta Garibaldi a Milano, incontriamo le Torri dell'Unicredit e la Piazza Gae Aulenti ... in mezzo a riflessi scintillanti ... Stazione di Porta Garibaldi a Milano, incontriamo le Torri dell'Unicredit e la Piazza Gae Aulenti ... in mezzo a riflessi scintillanti ... Stazione di Porta Garibaldi a Milano, incontriamo le Torri dell'Unicredit e la Piazza Gae Aulenti ... in mezzo a riflessi scintillanti ...

Altrimenti resta a farci compagnia in questa pagina e segui questa mia passeggiata.

Bakery - i cestini sul tetto di questo simpatica paninoteca, forno all'americana

Per merenda abbiamo deciso di fermarci in un simpatico locale chiamato Bakery. I cestini sul tetto di questo forno all'americana erano meravigliosi. Dopo un buon panino siamo partiti alla scoperta di Milano ... come tutti i bravi forestieri (per non dire provinciali) ci incantiamo ad ammirare ogni singolo dettaglio.

Street Art a Milano

Incontrano immediatamente un bell'esempio di Street Art. Mio Fratello non riesce a trattenersi e diventa subito un gigante che tenta di arrampicarsi dentro questo scenario di palazzi.

Ma passiamo, per un momento, ad una visita leggermente più sobria, leggermente.

Duomo di Milano 2014

Il Duomo è, come sempre, meravigliosamente gotico, imponente, candido ... potrei trovare infiniti aggettivi e tutti buoni per descriverlo.

Una burbera statua protende la mano. Forse saluta, molto più probabilmente sta urlando alla folla di far silenzio perché tutti i giorni finisce per avere un tremendo mal di testa.

I suoi amici, proprio sopra, concordano con lui: "Il frastuono quotidiano, il ciangottio perenne e costante dei turisti finisce per entrarti in testa. I moderni lo chiamano inquinamento acustico, altro che piccioni !... "

Duomo di Milano 2014

Scatto un'altra foto alle bandiere riunite dell'Unione Europea, concentrate sopra un lampione ... un attimo, mi par di vedere il sole rosso del Giappone. Soliti Milanesi, si arruffianano con i turisti !...

Mi scatto una foto. Il Duomo è bello da vedere e da fotografare ma che ci son venuta a fare se non mi rivedo neppure in uno scatto ?... (Gatto NineNineNine)

Andiamo avanti, incantati in mille piccoli particolari.

Galleria di Milano

Ci dirigiamo verso la Galleria di Milano

Restauro di fronte alle Colonne di San Lorenzo

Poi andiamo a vedere questo restauro di fronte alle Colonne di San Lorenzo. Lavori prima dell'EXPO 2015.

A proposito delle Colonne di San Lorenzo, guarda qui:

Gatto NineNineNine a Milano - Colonne di San Lorenzo 2014 Gatto NineNineNine a Milano - Colonne di San Lorenzo 2014

Milano - Colonne di San Lorenzo

Continuiamo la nostra micro esplorazione.

Mio Fratello ha incontrato Jesus passeggiando per Milano, bellissimo esempio di street art.

Mio Fratello, passeggiando, ha incontrato Jesus, bellissimo esempio di street art.

Lollipop

Io mi incanto in una vetrina ... Lollipop !...

Macarons

Inoltre, proprio accanto: Macarons !...

Opera per EXPO di fronte al Castello Sforzesco

Passeggiando incontriamo quest'Opera per EXPO 2015 di fronte al Castello Sforzesco.

Guarda cosa ho fatto dentro il Castello:

Milano - Castello Sforzesco - Cracking Art Milano - Castello Sforzesco Milano - Castello Sforzesco Milano - Castello Sforzesco Milano - Castello Sforzesco - Cracking Art

Milano ... Avventura al Castello Sforzesco ...

Altrimenti continua con me a passeggiare per Milano ...

Circo de los Horrores

Mio Fratello si incanta di fronte a un bel cartellone: Circo de los Horrores. Ci vuole andare, e devo dire che piacerebbe anche a me.

Metro di Milano

Oggi, stranamente, la Metro di Milano sembra vuota. Abbiamo forse sbagliato binario ?...

Ma no, ma no ... è solo un attimo, la metro di Milano non resta deserta mai più di tre secondi.

Gatto NineNineNine all'ingresso di Eat Italy in Milano

Usciamo vicino all'ingresso di Eat Italy. Quindi entriamo, come dice il proverbio: "ogni lasciata è persa" quindi dobbiamo andare ad assaggiare del buon cibo. Già mi lecco i baffi. (Gatto NineNineNine in Milano)

Eat Italy

Eat Italy... che spettacolo !...

Eat Italy ... c'è anche un bellissimo pianoforte a coda. Mi piacerebbe davvero sedermi nello sgabello, aprire la tastiera, atteggiarmi un po', guardare con sentimento la gente che, nel frattempo, si è girata per vedere cosa sta succedendo, infine, alzando le mani, inizierei a suonare: Fra Martino, campanaro ... la la la ... dormi tu, dormi tu ... la, la, la ... un successone !...

Red Box

Proseguiamo la passeggiata. C'incantiamo ad ogni angolo, per ogni particolare. Questa Red Box, per un attimo, ci è sembrata il Tardis del Doctor Who.

Ne Te Smay

Leggiamo una scritta in un mosaico: Ne Te Smay

Arnaldo Pomodoro - Grande Disco

Ammiriamo Arnaldo Pomodoro - Grande Disco

Compagnia teatrale ... vedo questo piccolo cartello e mi incanto. Vorrei vedere il loro spettacolo purtroppo devo ripartire. Mi son presa un appunto, magari se li ritrovo vado a curiosare.

In un angolo vedo un cartello pubblicitario di una compagnia teatrale ... mi fermo per leggere questo piccolo cartello. Vorrei vedere il loro spettacolo purtroppo devo ripartire. Mi son presa un appunto, magari se li ritrovo vado a trovarli, mi incuriosiscono !...

Pesce - Fish- Street Art Murales

Osservo incuriosita questo piccolo Pesce - Fish- Street Art Murales

Expo 2015 in arrivo

Ovunque troviamo i cartelli che annunciano l'arrivo dell'Expo 2015.

Flying Shoes

Subito dopo, alzando lo sguardo, ci accorgiamo che nei fili del tram sono appese delle scarpe. Ci chiediamo se si tratta di una burla oppure di una simpatica opera d'arte: Flying Shoes

Luci ipnotiche lungo le mura della Rinascente ...

E' giunta la sera, seguiamo le ipnotiche luci lungo le mura della Rinascente ...

Mi vien da ridere ... mi capita spesso quando mi diverto !...(Gatto NineNineNine)

Rinascente

Ci fermiamo a mangiare proprio qui, alla Rinascente. Accanto al bellissimo Duomo, sotto l'ala protettiva della Madonnina.

Vellutata

Una deliziosa Vellutata e ...

Torta

una dolce torta ai frutti di bosco.

Kusmi Tea

Uscendo mi fermo ad osservare una vetrina di Kusmi Tea.

Tram in transito la sera ...

Appena fuori mi accorgo che è tardi, un Tram transita davanti a me ricordandomi che dobbiamo tornare a casa.

Scala mobile in vetroalla Stazione Porta San Giovanni

Saliamo la scala mobile in vetro alla Stazione Porta San Giovanni e prendiamo il nostro treno di ritorno.

Purtroppo è ora di ritornare a casa ... in treno ...

... in treno ... mio Fratello gioca.

Leggo un po' in treno, un classico.

Io leggo un po', un classico, naturalmente.  Leggere in treno, durante il viaggio mi rilassa.

Dove abbiamo trovato questa triste piccola bici da bambina, abbandonata, eternamente in viaggio dentro questo vagone del treno.

Alzo lo sguardo e vedo questa triste piccola bici da bambina, abbandonata, eternamente in viaggio dentro questo vagone del treno, mentre ondeggia. Mi chiedo se la sua proprietaria la ritroverà.

Tramonto, è ora di rientrare a casa.

Tramonto, son giunta a casa ed è ora di rientrare. Peccato, questa bell'avventura è giunta al termine.

Duomo di Milano 2014

Questa notte voglio sognare di volare proprio sopra il tetto del Duomo di Milano.

Gatto NineNineNine al Duomo di Milano 2014

Mi ci vedi a volare sopra il duomo ?... Io si !... (Gatto NineNineNine)

Guarda un po' qui:

Avventura sopra il tetto del Duomo di Milano ... Avventura sopra il tetto del Duomo di Milano ... Avventura sopra il tetto del Duomo di Milano ... Avventura sopra il tetto del Duomo di Milano ...

Avventura sopra il tetto del Duomo di Milano

=^.^=

Se hai voglia di dirmi cosa pensi, lasciamo pure un messaggio nel mio profilo Google Plus

Gatto NineNineNine a Milano - Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia  ...  Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Gatto NineNineNine a Milano - Colonne di San Lorenzo 2014 Colonne di San Lorenzo

Tema in Classe ... Il vagone di un treno ... svolto da Gatto NineNineNine ... Tema in Classe: viaggio in treno

Ti è piaciuta questa pagina ?... Vuoi vedere anche altre cose ?...

fai un giro nel nostro

BLOG

oppure nelle sezioni:

Gatto NineNineNine Google Plus ...

add Gatto NineNineNine nelle tue cerchie di Google Plus e ... commenta pure le mie avventure ...

< Prec.   Pros. >
Gatto NineNineNine on Google PlusYouTube Channel Film Trailers NewsGatto NineNineNine on InstagramGatto NineNineNine on FacebookGatto NineNineNine on TwitterGatto NineNineNine RSSGatto NineNineNine RSS

Primo Libro di Gatto999 - La Perdita di Teddy
il primo Libro per Bambini
   di Gatto NineNineNine

Contatore

Avventura, adventure, aventura, Abenteuer, Avontuur, aventurë, مغامرة, արկածային, macəra, abentura, ঝুঁকি, прыгода, приключение, aventura, dobrodru×ství, 冒险, 冒險, 모험, Avanti, avantura, Adventure, הרפתקה, seiklus, pakikipagsapalaran, seikkailu, aventure, aventura, antur, სათავგადასავლო, アドベンチャー, περιπέτεια, સાહસી, साहसिक कार्य, petualangan, eachtraíochta, Ævintýri, ಸಾಹಸ, Adventure, piedzīvojums, nuotykis, авантура, Adventure, avventura, Adventure, avontuur, ماجرا, przygoda, aventura, aventură, приключение, авантура, dobrodru×stvo, Adventure, Äventyr, Adventure, การผจญภัย, சாதனை, సాహస, macera, Пригода, kaland, ساہسک, phiêu lưu, פּאַסירונג

Gatto NineNineNine on Google Plus Gatto NineNineNine on Instagram Gatto NineNineNine on Facebook Gatto NineNineNine on Twitter Gatto NineNineNine RSS Gatto NineNineNine RSS Gatto NineNineNine on Pinterest Gatto NineNineNine RSS

Navigando in Gatto999.it accetti la sua Cookie Policy.