Home arrow Blog - Racconti arrow Elenco Racconti arrow Ombraluce - Capitolo 4
Ombraluce - Capitolo 4
di Gatto NineNineNine   

  Ombraluce - racconto (o storia) sognato e scritto da Gatto NineNineNine - capitolo quattro  

Quarto e penultimo Capitolo del racconto di Gatto NineNineNine: Ombraluce.

 I tre avevano impiegato diversi minuti per arrivare in cima alla scala. Adesso erano sul balcone dell’edificio, a fissare il cielo che si stava già tingendo dei colori della notte ...

         

OMBRALUCE

Capitolo 4

       

Ombraluce - Capitolo 1

Ombraluce - Capitolo 2

Ombraluce - Capitolo 3

Ombraluce - Capitolo 4

Ombraluce - Capitolo 5 finale 

  Ombraluce - racconto (o storia) sognato e scritto da Gatto NineNineNine  

I tre avevano impiegato diversi minuti per arrivare in cima alla scala. Adesso erano sul balcone dell’edificio, a fissare il cielo che si stava già tingendo dei colori della notte;

non sarebbe passato ancora tanto tempo prima di diventare completamente nero, lasciando brillare solo le stelle bianche.

Jas se ne stava seduta sulla ringhiera metallica che separava lei dal precipizio sottostante, a Lion sembrò che non guardasse tanto il cielo quanto in basso, ma quel pensiero si allontanò da lui con la stessa velocità con la quale l’aveva investito. Del trio, proprio lui sembrava forse quello più interessato a quello spettacolo di colori, che andavano mescolandosi come pastelli su una tela.

Inutile dirlo, dato che con la sua fissa per l’arte, non poteva che rimanere in silenzio ad ammirare quel meraviglioso quadro.

Il professore invece non si preoccupava di nessuno dei due.

Era rimasto all’interno, sembrava stesse sistemando alcuni oggetti, forse lenti o fogli vari.

Jas si staccò dalla ringhiera facendo una giravolta su se stessa. Posò lo sguardo su Lion e gli lanciò un sorriso.

Lui sembrò stupito o forse imbarazzato, liquidò il gesto con un alzata di sguardo, di nuovo verso il cielo.

Jas rimase un po’ a fissarlo, come chiedendosi il perché della sua azione, poi scrollò le spalle e si diresse verso il professore.

Aprì la porta e se la richiuse alle spalle.

L’interno aveva pareti completamente bianche, con luci a neon piuttosto offuscate.

La stanza, notò la ragazza, era terribilmente ed inspiegabilmente fredda, piena di oggetti strani, sparsi qua e là: telescopi, cartine astronomiche, libri su libri e un computer enorme sulla parete destra.

Il professore stava frugando tra i vecchi file, cercando un video.

Ad un certo punto, dopo minuti di ricerca, l’ometto esclamò un ‘Eureka!’ fra i denti.

A Jas scappò un risolino e fu allora che il professore si accorse di lei.

Si girò di scatto e ricambiò il sorriso.

“Eccoti, chiameresti anche Lion? Ho qualcosa da farvi vedere.”

Uscì nuovamente dalla stanza, una volta fuori sul balcone prese un bel respiro.

Le piaceva riempirsi i polmoni di aria ‘pulita’ ogni tanto. Volse lo sguardo verso l’orizzonte, che ormai non si distingueva quasi più, se non fosse stato per le luci della città. Il cielo era completamente nero, si vedeva chiaramente la Via Lattea e tante, tante altre stelle di cui Jas, per una volta nella sua vita desiderò averne saputo qualcosa. Non era mai stata molto interessata alle lezioni di astronomia in classe ed adesso si sentiva dannatamente piccola in confronto a tutto quello spettacolo immenso che sì, in quel momento desiderò avere un libro davanti.

Improvvisamente si ricordò di Lion. Il ragazzo non si era mosso di un centimetro dalla posizione in cui l’aveva lasciato. Per un attimo le sembrò anche che avesse le palpebre sbarrate da un po’.

“Lion … il professore ci sta aspettando dentro, vieni?”

Lui non rispose ma la seguì all’interno.

“Oh, eccovi. Bene, devo sbrigarmi, non abbiamo molto tempo, stanotte è Luna piena, sembra che la cosa favorisca le comunicazioni all’esterno.”

Sorrise benevolmente, totalmente consapevole del fatto che molto probabilmente i due non avevano capito una virgola di quello che aveva detto.

L’ometto schiacciò un tasto e l’enorme  computer avviò il video.


Due uomini, molto simili fra loro, fratelli pensò Jas, stavano entrando nell’osservatorio dove loro stessi si trovavano adesso.

“Ne sei sicuro?” Disse uno dei due.

“Di cosa hai paura Luke?” Rispose l’altro

“No, niente. Solo … l’ultima volta non è finita così bene, il telescopio è andato a fuoco e non siamo riusciti a catturare nessuna immagine, nessun movimento … niente di niente.”

“Cosa vorresti dire?”

“Dico solo che questa volta potrebbe andare peggio. Se ci ritrovassimo nel bel mezzo di un incendio e fossimo in comunicazione ... insomma, lo sai anche tu che non è così facile scollegarsi dal contatto.”

“Andrà bene vedrai.”  Sorrise.

L’altro uomo, chiaramente scosso, si mosse cauto verso uno dei telescopi, sistemò qualche lente e raggiunse di nuovo l’altro.

“Mezzanotte in punto. Ci siamo?”

“Ci siamo.”

Adesso Luke aveva preso in mano la telecamera e l’aveva posizionata sotto al telescopio, in modo da riprendere il cielo, visto da esso. Puntava una stella.

Lo schermo adesso andava a scatti, le immagini scorrevano più lente, come se il computer facesse fatica a riprodurle.

La stella era immobile.

“Sembra contenta oggi eh?” Ridacchiò.

“Io … non sono sicuro che sia una buona idea. Sento ansia, terrore, paura … è tutto così oscuro. A.J. basta, bloccala.”

“Amico concentrati. Concentrati su di me. La stella è in secondo piano adesso. Mi sta trasmettendo gioia, speranza, confida in noi, un giorno la raggiungeremo. Luke te l’ho detto dobbiamo solo avere fiducia, vedrai che col tempo le ricerche troveranno un fine. Non mollare adesso, collegati a me.”

“Sto provando … è difficile, non ce la faccio A.J. questa paura, è troppo forte io …”


Si vide una luce fortissima e poi più niente. La stanza completamente vuota, come se niente fosse successo.

“Il video continua per un bel po’ di ore, finché la telecamera non si spegne …”

“Ma come … cosa vorrebbe dire?” Jas era spaventata.



Continua …


 

Scritto da Gatto NineNineNine

nel Gennaio del 2014

 

Ombraluce - Capitolo 1

Ombraluce - Capitolo 2

Ombraluce - Capitolo 3

Ombraluce - Capitolo 4

Ombraluce - Capitolo 5 finale 

 


Ti piacciono i miei piccoli Racconti ?...

Vuoi leggerne altri ?...

Clicca qui .

            


Ti è piaciuta questa pagina ?... Vuoi vedere anche altre cose ?...

fai un giro nel nostro

    BLOG   

     

oppure nelle sezioni:


add Gatto NineNineNine nelle tue cerchie di Google Plus e ... commenta pure le mie avventure ...

Gatto NineNineNine Google Plus ...

           

 
< Prec.   Pros. >
Gatto NineNineNine on Google PlusYouTube Channel Film Trailers NewsGatto NineNineNine on InstagramGatto NineNineNine on FacebookGatto NineNineNine on TwitterGatto NineNineNine RSSGatto NineNineNine RSS

     Primo Libro di Gatto999 - La Perdita di Teddy  
il primo Libro per Bambini
   di Gatto NineNineNine

   
Contatore 
   

Racconti bambini, children's stories, cuentos para niños, Geschichten für Kinder, kinders se stories, tregime për fëmijë, قصص الأطفال, Բառը, Uşaq hekayələri, Haurrentzako ipuinak, শিশুদের গল্প, гісторыі дзяцей, Детски истории, contes per a nens, Příběhy pro děti, 儿童的故事, 兒童的故事, 어린이 이야기, istwa timoun nan, Dječje priče, børns historier, ילדים סיפורים, laste lood, mga bata mga kuwento, lasten sadut, histoires pour enfants, historias infantís, straeon plant, საბავშვო მოთხრობები, 子どものお話, ιστορίες για παιδιά, બાળકો કથાઓ, बच्चों की कहानियाँ, cerita anak, leanaí scéalta, Sögur barnanna, ಮಕ್ಕಳ ಕಥೆಗಳು, Aliquam erat volutpat, Bērnu stāsti, vaikų istorijos, Детски приказни, Kanak-kanak cerita, stejjer tfal, barnas historier, Children's verhalen, داستان کودکان, Bajki dla dzieci, histórias infantis, poveşti pentru copii, истории детей, приче за децу, príbehy pre deti, Otroški zgodbe, Barnens berättelser, watoto wa hadithi, เรื่องราวของเด็ก, சிறுவர் கதைகள், పిల్లల కథలు, Çocuk hikayeleri, історії дітей, Gyermek történetek, بچوں کی کہانیاں, câu chuyện của trẻ em, קינדער אַרטיקלען

Gatto NineNineNine on Google Plus Gatto NineNineNine on Instagram Gatto NineNineNine on Facebook Gatto NineNineNine on Twitter Gatto NineNineNine RSS Gatto NineNineNine RSS Gatto NineNineNine on Pinterest Gatto NineNineNine RSS

Navigando in Gatto999.it accetti la sua Cookie Policy.