Home
Anzio |
escrito por Gatto NineNineNine | |
Anzio
Anzio è una piccola città con una storia antica tanto quanto quella di Roma. Si narra che nell’antichità il suo nome fosse Antium. Fu per lungo periodo la capitale di un popolo chiamato Volsci. Durante l’Impero Romano divenne parte di Roma e molti nobili romani costruirono qui le loro preziose ville al mare. Si narra che qui soggiornò persino Cicerone, tornato dal suo esilio e qui organizzò i resti delle sue biblioteche. Ad Anzio nacquero gli imperatori Caligola ed anche il famoso Nerone. Oggi qui ad Anzio è arrivato un Gatto, un Gatto NineNineNine !... Per prima cosa voglio subito andare a fare un bagno in questo meraviglioso mare, voglio stendere il mio asciugamano proprio qui, in mezzo alle rovine delle antiche, affascinanti, ville dei nobili romani. Voglio sognare di tornare indietro nel tempo, voglio immaginarmi vestita con una tunica bianca, seduta nella mia veranda sul mare, con una bibita fresca ed un bel libro da leggere. E credo che sia proprio quello che andrò a fare tra un attimo !...=^.^= Nel pomeriggio voglio passeggiare lungo il mare di Anzio, voglio ammirare i giardini ricostruiti vicino all'antica Villa di Nerone. Voglio curiosare negli angoli di questa antica Anzio, dove si possono ammirare i ruderi delle antiche abitazioni romane lungo la costa del Tirreno Voglio fermarmi un attimo per guardare la statua di Nerone, proprio lungo il mare. Questa sera, poi, dopo aver gustato un buon gelato, voglio ammirare questo bel tramonto. Perché qui ad Anzio, questa sera, il tramonto ha dei colori speciali, dorati. Mentre in lontananza una torre illuminata sembra un'astronave aliena che atterra, oppure un enorme robot che spara laser dal suo unico occhio=^.^=
Domani ci imbarchiamo nel traghetto per Ponza. Mi raccomando, se devi prendere il traghetto per andare a Ponza, fermati un giorno qui ad Anzio, ci sono molte cose da vedere ed è piacevole anche solamente fare una passeggiata lungomare.
Ti lascio da ammirare qualche altra foto scattata qui ad Anzio: Vicino al faro di Anzio si vedono ancora le antiche rovine delle ville romane lungomare.Si possono ammirare ancora le mura delle antiche ville romane erette lungomare, su quello che rimane delle pareti si vedono le pietre a rombo che utilizzavano per ricoprirle, attaccate con la malta.Anzio ... altissima pianta grassa che se ne sta placida ad osservare il mare Barca Giove ormeggiata lungo il molo di Anzio Simpatico cartello di pericolo, con su scritto: "Scuola Popolare di Musica di Testaccio"Giardini ondulati lungomare, proprio accanto a ciò che rimane dell'antica Villa di Nerone.
Ti è piaciuta questa pagina ?... Vuoi vedere anche altre cose ?...fai un giro nel nostro BLOGoppure nelle sezioni: |
< Anterior | Siguiente > |
---|