Viaggio della goccia d’acqua Gatto |
di Gatto NineNineNine | |
Viaggio della goccia d’acqua Gatto dal Monte Fumaiolo al mio bicchiere Gatto era una gocciolina d’acqua tutta nera con le orecchie ed i baffi ….
Viaggio della goccia d'acqua Gatto dal Monte Fumaiolo al mio bicchiere
Gatto era una gocciolina d’acqua tutta nera con le orecchie ed i baffi …. insomma era come un gatto nero trasformato in goccia. Abitava tutta sola a Monte Fumaiolo: era sola perché tutte le gocce blu che abitavano lì erano state trascinate da uno dei due tubi; uno era quello cha andava in Valdichiana e l’altro era quello che andava ad Arezzo. Gatto si sentiva molto triste, anche perché il suo amico del cuore era stato trascinato nel tubo di Arezzo. Allora Gatto decise di partire !.. Prese e si buttò nel tubo che lo avrebbe trascinato ad Arezzo. Mentre scivolava nel tubo, Gatto ripensava al suo amico del cuore, Tobi, per darsi coraggio. Vedeva lo sporco sui lati del tubo, quindi, l’acqua su cui era disteso Gatto era viola. Ogni tanto, dentro il tubo, vedeva delle screpolature; fuori si sentiva il mare che batteva sul tubo con le sue onde. Erano passati due giorni e finalmente Gatto finì in una sorta di vasca gigante che fece pulire l’acqua, era il depuratore. L’acqua pulita finì in un tubo più pulito che la spedì via insieme alla goccia nera. Gatto passò da un tubo all’altro e finì in un tubo molto stretto che, invece di mandare l’acqua verso il basso la mandava verso l’alto. Poi la goccia, passando dalla cannella andò a finire nel mio bicchiere verde. Guardai Gatto e lo presi con un dito. Lo misi nel mio piccolo microscopio e vidi un gatto piccolo piccolo piccolo che mi guardava come se mi dicesse, contento di vedermi: -- Come va ?... Io mi chiamo Gatto! … E tu ?... Posso stare con te ?... MiaoooooooooooooIo ... impressionata, lo misi in una mini bottiglia e lo lasciai aspettare dentro un cassetto fino a che non fosse giunta la mattina. Mi misi a letto e dormii. Il giorno dopo mi svegliai, presi Gatto e lo portai a scuola. Lo feci vedere alla Caro, alla Marty ed alla Fra. Anche loro dissero che avevano trovato degli animaletti nei loro bicchieri. La Fra aveva trovato un pulcino, la Marty un topolino e la Caro uno strano cagnolino che diceva di chiamarsi Tobi. Mettemmo insieme i nostri amici gocce i quali si salutarono. Gatto e Tobi si erano ritrovati. Le gocce tutte contente iniziarono ad unirsi insieme formando un’unica goccia, un animaletto goccia, una goccia a forma di cuore che, saltellando, scappò verso il buco del lavandino per tornare felice a Monte Fumaiolo.
Scritto da Gatto999 nel 2007
Ti è piaciuto questo racconto ?.. leggine altri, tra i miei preferiti, nella sezione Racconti : Se ti piacciono ce ne sono anche altri, adoro scrivere !.. Leggi anche altri racconti Guarda le mie filastrocche Visita la sezione di Mio Fratello Fai un giro nella sezione divertimento Vivi alcune delle nostre avventure
|
< Prec. | Pros. > |
---|